Ecco perché dobbiamo difendere la nostra libertà di parola

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone
Print Friendly

Senza libertà di parola non c’è democrazia.

Alcuni governi europei, come l’Ungheria e la Polonia, stanno provando a manipolare l’opinione pubblica controllando i media, altri, come la Spagna, punendo le manifestazioni pubbliche e addirittura la satira attraverso pesanti leggi bavaglio.

E’ questa l’Europa in cui vuoi vivere?

Certamente, esistono dei limiti alla libertà di parola per proteggere le nostre vite private o prevenire discorsi di odio contro le minoranze.
Ma i governi stanno oltrepassando questi limiti impedendoci di esprimerci o ignorandoci.

Questo è il nuovo video che abbiamo realizzato con Kurzgesagt sulle attuali minacce alla libertà di parola in Europa. Condividilo prima che sia troppo tardi.

Fai valere il tuo diritto a ricevere notizie imparziali, ad esprimere la tua opinione e a ragionare con la tua testa. Guarda e condividi questo video e sostieni la libertà di parola!

 

 

 

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Liberties.eu, il sito di informazione del network European Liberties Platform, una rete informale di ONG europee che si occupano di libertà civili (e di cui CILD fa parte)I contenuti della piattaforma Liberties sono disponibili con licenza Creative Commons (CC BY-NC 4.0).