OpenMigration all’IJF16: ecco come è andata!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone
Print Friendly

Siamo rientrati da 4 giorni alla decima edizione del Festival del Giornalismo di Perugia – per tutti, semplicemente #IJF16 – intensi e di grande soddisfazione. Dal 6 al 10 aprile il bellissimo capoluogo umbro è stato infatti teatro di una serie ricchissima di eventi: discussioni e incontri con tantissimi ospiti provenienti da tutto il mondo, ma anche presentazioni di libri e documentari, workshop e hackathon, lezioni di data-journalism e spazi dedicati all’approfondimento di tematiche legali.

Ecco un resoconto di come sono andate le nostre varie attività durante il Festival – avevamo infatti un calendario piuttosto impegnativo! – come raccontato attraverso la conversazione sui social media.

Lo Storify di OpenMigration all’IJF16

Si parla di noi… (e ci potete anche votare!)

Delle nostre attività a #IJF16, si è parlato anche sul Web Magazine del Festival – curato dal fantastico team di giovani e brillanti volontari. Qui e qui potete leggere del nostro panel sul framing mediatico della crisi dei rifugiati, con Barbara Serra (Al Jazeera English), Corrado Formigli (Piazza Pulita – La 7) e Francesca Paci (La Stampa).

E se il nostro progetto vi è piaciuto, ci potete anche votare al prestigioso premio The Bobs Awards – che da oltre un decennio premia il meglio dell’attivismo online e per il quale siamo finalisti in ben due categorie! Qui tutte le info.

[View the story “La CILD a #IJF16” on Storify]