Il 12 dicembre mettiamo in agenda la trasparenza?

Il 12 dicembre CILD aderisce alla Giornata della trasparenza
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone
Print Friendly

Il 2016 è dietro l’angolo e si prospetta come un anno cruciale per i temi della lotta alla corruzione e della trasparenza: è dunque necessario farsi trovare pronti e uniti su diversi fronti (come accesso alle informazioni, tutela dei testimoni di corruzione, nuove norme per gli appalti).

Per questo motivo, Transparency International Italia – la branca italiana della più grande organizzazione a livello globale che lotta contro la corruzione – ha indetto per il 12 Dicembre 2015 una giornata nazionale per la trasparenza e la lotta alla corruzione.

Locandina_A3 copy

 

All’iniziativa aderiscono le più importanti associazioni italiane attive su questi temi, tra cui sono incluse la CILD ed alcune delle organizzazioni che la compongono (Associazione Antigone, Cittadinanzattiva, Diritto di Sapere ed Hermes Center for Transparency and Digital Human Rights).

L’evento, gratuito ed aperto a tutti, sarà dedicato al confronto tra il pubblico ed i rappresentanti delle associazioni partecipanti sui temi della lotta alla corruzione e alla trasparenza: se siete interessati ai valori di onestà, legalità e trasparenza e volete contribuire anche voi alle nostre campagne non perdete questa occasione.

E’ giunta l’ora di mettere la trasparenza in agenda!