Video: la tua privacy, sicurezza e libertà online sono in pericolo
La quantità di dati digitali personali a cui diamo accesso alle imprese usando i nostri smartphone, orologi e altri dispositivi è enorme. La stessa cronologia del browser dice molto di te, dove sei, cosa fai, le tue paure, le opinioni politiche e molto altro. Quindi, è estremamente importante valutare accuratamente quali informazioni forniamo e come possono essere usate dalle aziende e dai servizi.
E’ per questo che EDRI✴ chiede ai cittadini europei di prendere posizione contro le imprese che cercano diaggirare le leggi sull’informazione sulla privacy nell’Unione Europea.
A breve verrà avviata una campagna per difendere la tua privacy e le tue libertà. Nell’ambito di tale campagna EDPI promette di darti gli strumenti per proteggerti da solo online.
✴(I membri dello European Digital Rights hanno unito le forze per difendere i diritti civili nell’era digitale. Al momento, 31 organizzazioni per i diritti civili e la privacy ne fanno parte. Hanno sede in 21 paesi in Europa.)
Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Liberties.eu, il sito di informazione del network European Liberties Platform, una rete informale di ONG europee che si occupano di libertà civili (e di cui CILD fa parte). I contenuti della piattaforma Liberties sono disponibili con licenza Creative Commons (CC BY-NC 4.0).