
I Social media sono tra i canali di comunicazione più importanti per far conoscere il lavoro della propria organizzazione e promuovere le proprie attività e iniziative. La concorrenza però è molto grande. Conoscere e capire come funzionano gli algoritmi alla base della visibilità dei post e delle pagine è uno strumento fondamentale per arrivare al maggior numero di persone possibili. In questo incontro parleremo proprio di questo.
Dettagli dell’evento formazione
Nome: Capire e lavorare con gli algoritmi dei social media
Data: Martedì, 26 ottobre 2021
Orario: 16.00-18.00 (CEST)
Lingua: Italiano
Formatore: Riccardo Pirrone
Formato: Online, Interattivo
Agenda: L’agenda completa sarà messa a disposizione dei partecipanti registrati
Informazioni sul nostro formatore:
Riccardo Pirrone: È un pubblicitario e un formatore con più di 2000 studenti all’attivo, ma è conosciuto più come il social media manager di Taffo, la più irriverente delle agenzie funebri italiane, oggi segue la comunicazione digital di molte aziende italiane e ONG internazionali; tiene lezioni e speech in vari eventi di settore e nelle università italiane.
Narrative Lab
Questa formazione è gestita nell’ambito del Narrative Lab di CILD, un gateway per lo sviluppo di capacità che consente alle organizzazioni progressiste della società civile di dare vita al cambiamento narrativo per un cambiamento che sia di tipo strutturale. Il Narrative Lab è una risorsa, un hub di connessione e collaborazione, orientato ad assistere le organizzazioni della società civile in modo esperto:
1. CREARE e PROMUOVERE storie che parlino di umanità, speranza e opportunità.
2. AFFRONTARE e CONTRASTARE le narrazioni negative che mirano a minare la coesione sociale.
3. CREARE SINERGIE tra stakeholder per comunicare in modo più persuasivo.
4. PORTARE INCLUSIONE e RAPPRESENTANZA al centro del dibattito e della comunicazione pubblica.