Una Media Academy per formare nuove voci pubbliche
Nel dibattito pubblico abbiamo bisogno di una pluralità di voci e di nuovi volti che sappiano rappresentare i temi che li coinvolgono.
La Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili sta lavorando su questo attraverso il Narrative Lab, un hub di risorse, formazione e incontri, attraverso il quale cambiare la narrazione.
Nell’ambito di questo progetto nasce la Media Academy.
Una serie di professionisti della comunicazione terranno dei corsi per formare i nuovi leader emergenti, offrendo strumenti e competenze per aumentare la propria presenza su tutti i canali: social, giornali, televisione, radio.
La Media Training Academy è aperta a chiunque. Gli incontri, in date che saranno comunicate nei prossimi giorni, si svolgeranno in presenza a Roma. Per tutti i partecipanti, massimo 10, è prevista una diaria a rimborso di tutte le spese sostenute.
Per candidarti invia la tua lettera di motivazione e il tuo CV all’indirizzo mail: info@cild.eu.
Nella lettera di motivazione, oltre ad indicare le motivazioni che ti spingono a frequentare la Media Training Academy Lab, indica anche se hai precedenti esperienze nell’ambito della comunicazione: se hai rilasciato interviste o hai scritto articoli per media e quali, se sei attivo sui social media (linkando anche i tuoi account).
La deadline per inviare le candidature è giovedì 10 marzo 2022.
Entro pochi giorni riceverai una risposta rispetto alla richiesta di partecipazione.
Qui la brochure con tutte le informazioni sulla Media Academy.