Safe & Sorry: hai 6 minuti da dedicare alla tua libertà?

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone
Print Friendly

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Liberties.eu, il sito di informazione del network European Liberties Platform, una rete informale di ONG europee che si occupano di libertà civili (e di cui CILD fa parte).

Safe & Sorry

Il terrorismo fa paura, soprattutto se colpisce vicino a casa nostra e non in un paese lontano. Negli ultimi anni, le autorità ci hanno offerto una soluzione semplice: “Rinuncia ai tuoi diritti e noi garantiremo la tua sicurezza.” Siccome a nessuno piace avere paura, i governi di tutto il mondo hanno così fatto della riduzione delle nostre libertà la loro routine quotidiana.

Ma la nostra sicurezza dipende davvero dalla rinuncia ai nostri diritti e, soprattutto, adesso, dopo aver rinunciato ai nostri diritti, siamo davvero più sicuri?

Guarda Safe & Sorry, l’ultimo video realizzato da Kurzgesagt per l’European Liberties Platform, ed esprimi il tuo sostegno alla libertà e alla democrazia dicendo no al populismo e alle limitazioni delle nostre libertà civili!


Unisciti alla European Liberties Platform e aiutaci a promuovere e difendere i nostri diritti e le nostre libertà nell’Unione Europea!
#Liberties4Europe

[I contenuti della piattaforma Liberties sono disponibili con licenza Creative Commons (CC BY-NC 4.0)]