The 19 Million Project: tutti possono partecipare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone
Print Friendly

Si chiama The 19 Million Project, perché sono 19 milioni i rifugiati che, solo nel 2014, hanno lasciato il loro paese per fuggire da guerre, persecuzioni, povertà. L’evento, creato da CILD Italia e Chicas Poderosas, metterà insieme più di 100 tra attivisti dei diritti umani e professionisti dei media lavoreranno insieme per creare contenuti e prodotti multimediali: articoli, mappe, mini-documentari. Tutto quello che servirà per raccontare, in modo nuovo, più efficace e sicuramente meno distorto, l’emergenza rifugiati. Da oggi, fino al 13 novembre, saremo insieme per provare a dare nuove risposte a quello che sta succedendo intorno ai nostri confini, sulle nostre spiagge, nel mar Mediterraneo. Perché le domande che ci poniamo sono tante, e non possiamo stare a guardare.

Se però non potrete essere dei nostri, in questi giorni, sarà comunque possibile contribuire e partecipare al lavoro che stiamo facendo. Come?

  • Innanzitutto donando: sulla nostra pagina Donate trovate tutti i dettagli. Con i fondi raccolti pagheremo parte delle spese dell’evento, ciò che rimane verrà donato a CILD che lo utilizzerà per sostenere i centri di accoglienza ai rifugiati sul territorio italiano.
  • Condividendo i nostri articoli e i link che posteremo sui siti 19millionproject.com e su cilditalia.org. Ma anche sui nostri account Facebook e Twitter: @CILD2014 e @19mmproject
  • Inviateci i vostri contributi: avete letto un articolo che racconta in modo esauriente e chiaro l’emergenza rifugiati, le cause della crisi, un modo nuovo di affrontarla? Condivideteli con noi, li aggiungeremo alla nostra reading list. Inviate foto, mappe, dati, infografiche e articoli a info@cilditalia.org

Perché solo lavorando insieme si può davvero costruire qualcosa di grande.

The 19 Million Project è un progetto creato da CILD Italia e Chicas Poderosas, e ha come sponsor Univision e Fusion. Tra i partner internazionali ci sono Google News Lab, Global Editors Network, Berkeley AMI e Valigia Blu.