Una Media Academy per formare nuove voci pubbliche

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone
Print Friendly

Nel dibattito pubblico abbiamo bisogno di una pluralità di voci e di nuovi volti che sappiano rappresentare i temi che li coinvolgono.

La Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili sta lavorando su questo attraverso il Narrative Lab, un hub di risorse, formazione e incontri, attraverso il quale cambiare la narrazione.

Nell’ambito di questo progetto nasce la Media Academy.

Una serie di professionisti della comunicazione terranno dei corsi per formare i nuovi leader emergenti, offrendo strumenti e competenze per aumentare la propria presenza su tutti i canali: social, giornali, televisione, radio.

La Media Training Academy è aperta a chiunque. Gli incontri, in date che saranno comunicate nei prossimi giorni, si svolgeranno in presenza a Roma. Per tutti i partecipanti, massimo 10, è prevista una diaria a rimborso di tutte le spese sostenute. 

Per candidarti invia la tua lettera di motivazione e il tuo CV all’indirizzo mail: info@cild.eu.

Nella lettera di motivazione, oltre ad indicare le motivazioni che ti spingono a frequentare la Media Training Academy Lab, indica anche se hai precedenti esperienze nell’ambito della comunicazione: se hai rilasciato interviste o hai scritto articoli per media e quali, se sei attivo sui social media (linkando anche i tuoi account).

La deadline per inviare le candidature è giovedì 10 marzo 2022.
Entro pochi giorni riceverai una risposta rispetto alla richiesta di partecipazione.

Qui la brochure con tutte le informazioni sulla Media Academy.